Sign in / Join
0

Cooperazione decentrata

 

Cooperazione decentrata


REFERENTE NAZIONALE - DOTT. MASSIMO PLATINI
Email: veter@libero.it

Il Gruppo di lavoro “Cooperazione decentrata” è nato quasi contemporaneamente alla Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva poiché è stata da subito condivisa l’idea di sviluppare progetti rivolti a Paesi in via di sviluppo, all’interno della SIMeVeP e non, come espressione singola di un gruppo di medici veterinari. 
E’ stato, quindi, naturale – a partire dal 2006 –  condividere i diversi progetti di cooperazione presentati e realizzati nella Repubblica della Bielorussia proprio con SIMeVeP.

Si è sviluppata una notevole rete di collaborazioni con Istituzioni italiane e Bielorusse - Istituto Zooprofilattico  Sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Abruzzo e Molise, Università di Medicina Veterinaria di Torino, Regione di Gomel (BY), Provincia di Rechitza (BY), Università di Medicina Veterinaria di Vitebsk (BY), Istituto Superiore di Radiologia di Gomel (BY), Istituti scolastici superiori italiani (Alberghiero di Varallo e di Biella – Trivero) e bielorussi (Agraria, Zootecnia e Veterinaria di Rechitza e Alberghiero di Gomel).
E’ intenzione del Gdl non limitare l’impegno alla sola Bielorussia ed è auspicabile la partecipazione di colleghi interessati al mondo della formazione e della cooperazione.

Per partecipare alle attività del gruppo di lavoro, scrivere a segreteria@veterinariapreventiva.it indicando nell’oggetto il gdl a cui si intende aderire, e nella mail nome, cognome, recapiti, ente di appartenenza e una breve presentazione dell’esperienza in materia